Ricerca e sviluppo

OLTRE 100 MATERIE PRIME

gestite nel nostro sistema produttivo

DA 100 A 160 GIORNI DI PROVE ALL’ANNO NEI NOSTRI IMPIANTI PILOTA

Arriviamo a superare il 50% del tempo dedicato a prove per sviluppare nuovi prodotti per i nostri clienti

OLTRE 1200 PROVE FATTE A LIVELLO DI IMPIANTO PILOTA

SINO A 35 PERSONE NEI PROCESSI R&S

Il numero di persone che, a vario titolo, possono essere coinvolte nei progetti di R&S

DALL’IDEA AL PRODOTTO

Concetto di nuovo prodotto

Il progetto per lo sviluppo di un nuovo prodotto può emergere dalla richiesta specifica da parte di ciascuno dei nostri clienti o essere il risultato di una nostra analisi di mercato

Ogni nuova idea è soggetta ad un’analisi preliminare, poiché la sua concreta fattibilità dev’essere approfonditamente valutata.

 

Studio di fattibilità nuovi prodotti

I team di R&S, Marketing, e Vendite si incontrano per analizzare la nuova idea, con lo scopo di identificare la fattibilità dal punto di vista tecnologico, nonché il potenziale di successo del nuovo concetto tra i nostri clienti in tutto il mondo

In caso il risultato sia positivo, lo sviluppo nell’impianto pilota è il passo successivo

 

Sviluppo nell’impianto pilota

Lo scopo è produrre nell’impianto pilota un pellet che abbia le caratteristiche desiderate. Per poter configurare il processo adatto, molto spesso nuove materie prime devono essere selezionate ed acquistate, mentre nuove attrezzature devono essere progettate internamente dal nostro reparto di Ingegneria.

Una volta che il pellet soddisfa le aspettative in termini di caratteristiche del prodotto e di processo, il passo successivo è l’industrializzazione del prodotto.

Industrializzazione prodotto

Questo è il passaggio conclusivo dello sviluppo del nuovo prodotto. Il suo scopo è:

  • riprodurre in scala industriale il pellet che abbia le stesse caratteristiche del prodotto sviluppato nell’impianto pilota;
  • individuare le condizioni di processo stabili che permettano la riproducibilità del prodotto in qualsiasi momento futuro.

Abbiamo industrializzato con successo i nostri pellet più di 520 volte: è già di per sé un record, ma siamo vocati a superare sempre noi stessi!

SearchMAFIN SRL Snack Pellets
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website. Update my browser now